Wellness 30
Glicemia sotto controllo con Bee
Gli oggetti connessi sono entrati di diritto in ogni aspetto della nostra vita e la salute non fa certo eccezione. Oggi vi parlo di Bee della svizzera Vigilant. Si tratta di un oggetto connesso che permette di controllare tasso di glicemia e iniezioni. Dati e informazioni vengono trasmessi in Bluetooth 4.0 alla App dedicata e condivisi con il medico
L’applicazione Google Fit è disponibile!
Google Fit è stato annunciato in tutta fretta lo scorso giugno con il solo scopo di mettere paura ad Apple e al suo HealthKit. Un modo per dire: "hey Apple, il tuo HealthKit avrà una concorrente". Bene, ci siamo. Da oggi Google Fit è disponibile sul marketplace di Big G.
Microsoft Band è già disponibile!
Ok, ok, mi aspettavo uno smartwatch e invece scopro solo adesso che si tratta di un braccialetto connesso (non sono deluso, eh). Con il suo Band Microsoft intende contrastare l'avanzata del Gear Fit Samsung presente sul mercato già da un po'. Secondo la rivista americana Re/Code il dispositivo Microsoft è già in vendita negli USA al prezzo di 199$ e in qualche negozio della casa di Redmond.
Un oggetto connesso Philips per le malattie respiratorie
In occasione della conferenza Dreamforce di San Francisco, Philips ha annunciato di aver messo a punto uno strumento capace di misurare con precisione dati e informazioni relative alle malattie ostruttive croniche delle vie aeree (MPOC).
Pulserelief e BlueTouch: in forma con Philips
In occasione dell'IFA di Berlino Philips ha presentato PulseRelief e BlueTouch, device medici rivolti al grande pubblico. I due apparecchi sono stati concepiti per allievare fastidiosi dolori fisici. C'è da sapere che i device in questione non sono stati riconosciuti come "apparecchiature mediche" nonostante il parere contrario della Philips.
Charge, Purepulse e Surge: ecco i nuovi Fitbit
Fitbit, precursore degli oggetti connessi, ha annunciato l'uscita a breve dei suoi nuovi modelli: Charge, Purepulse e Surge.
Tutti in forma con Google Fit
Secondo il magazine Forbes, Google sarebbe pronto a lanciare un nuovo servizio smart dedicato alla salute: Google Fit. Non solo smartwatch nell'agenda dell'azienda californiana. La guerra all'Healthkit Apple è dichiarata.
LG Watch: uscita prevista il…
Il tam tam corre e sulla rete e le voci si rincorrono ma è un giornale inglese a spiazzare tutti rivelando quando potremo acquistare LG Watch: a partire dal primo luglio.
Keynote Apple: le conclusioni
Poche le sorprese dalla keynote Apple tenutasi ieri 3 giugno. Tra le innovazioni più attese Health (salute) e HomeKit (domotica).
Finalmente disponibile in Italia Jawbone UP 24
Appena sbarcato in Italia, il tanto atteso Jawbone UP 24 è disponibile su Apple Store e Amazon. Atteso per la fine del 2013, la versione UP presenta numerose novità che lo proiettano tra i migliori braccialetti connessi (non solo fitness) sul mercato.
Cerca
i più letti
Newsletter
Abbonati alla nostra newsletter per non perdere le ultime novità!